Axios – Piattaforma Collabora – Corso per Famiglie


Semplice, veloce ed immediato, Collabora è per tutti! Anche per chi pensa di non essere così all’avanguardia per adottare la Didattica a Distanza, anche per chi è spaventato dai problemi di privacy delle piattaforme online, anche per chi vuole solo strumenti certificati… anche per te!

Con Collabora puoi:

  • CREARE LEZIONI
  • ASSEGNARE COMPITI
  • CONDIVIDERE MATERIALE DIDATTICO
  • VERIFICARE I COMPITI SVOLTI
  • AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE IL REGISTRO ELETTRONICO
  • GESTIRE MESSAGGISTICA TRA DOCENTI E ALUNNI
  • AVVIARE VIDEOLEZIONI IN SICUREZZA
  • MANTENERE IL CONTATTO CON I TUOI STUDENTI

Collabora è la soluzione di Axios Italia per affrontare nel migliore dei modi la Didattica a Distanza. Completamente integrato con il Registro Elettronico Axios, Collabora permette lo scambio di lezioni , compiti e materiale didattico, la programmazione di lezioni e la messa on line di videolezioni, in un ambiente certificato, sicuro e protetto, a cui nessuno può accedere se non è codificato negli archivi della scuola.

Mappatura delle competenze


Al termine del corso, lo studente avrà appreso le modalità di lavoro della piattaforma Collabora, saprà gestire proficuamente un progetto di Didattica a Distanza attraverso l’invio di compiti e lezioni, la correzione degli elaborati restituiti dagli alunni e tramite la programmazione e la diffusione in streaming di videolezioni, di classe o individuali.

Saprà inoltre coadiuvare i colleghi e aiutarli nell’affrontare i problemi e i dubbi sull’utilizzo della piattaforma.

Relatore


Relatore: Ferdinando Bassi, consulente Easyteam.org SRL e formatore certificato Axios Italia per Registro Elettronico e Segreteria Digitale

Durata del corso


Il corso, al 19 agosto 2020, ha una durata di circa 1 ore.

Il corso è da considerarsi come work in progress e sarà costantemente aggiornato sulla base dei rilasci e delle novità introdotte da Axios Italia.

Programma del corso


Modulo 1 Relatore del corso
Lezione 1 Relatore - Ferdinando Bassi  - Preview